INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Privacy Policy

Stai leggendo l’informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 – (GDPR – General Data Protection Regulation – regolamento relativo alla protezione dei dati personali e sensibili delle persone fisiche) che Ability Med S.r.l. segue nel trattare i dati personali dei clienti e di terze parti, persone fisiche.

Ability Med S.r.l. procede al trattamento dei dati nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento Europeo 679/2016, integrato anche con le disposizioni di cui al D. Lgs. 101/2018. La presente Privacy Policy si riferisce al sito www.abilitymed.it e descrive le attività e le modalità di trattamento di dati personali realizzate da Ability Med S.r.l.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del suddetto regolamento di seguito vengono fornite le informazioni riguardanti i dati identificativi del titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento in tema di trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento dei dati è Ability Med S.r.l. in persona del suo legale rappresentante con sede in Luisago, Via Volta 59.
Il Titolare comunica di aver effettuato regolarmente le Nomine del Responsabile della protezione dei dati, anticipando che l’elenco è disponibile presso la Società ed è conoscibile attraverso l’invio di una richiesta al seguente indirizzo mail: segreteria@abilitymed.it.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti verranno trattati sia manualmente che con l’ausilio di strumenti elettronici:

– per rispondere e gestire le richieste di informazioni e/o materiali dell’utente, le domande, le comunicazioni o i feedback degli utenti;
– per fornire i servizi richiesti tramite il Sito, ivi inclusa la registrazione e i successivi aggiornamenti tramite invio di newsletter, gestire le iniziative organizzate tramite il Sito;
– per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;
– per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
– per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
– per la registrazione degli accessi al sito web della Società e l’utilizzo dei servizi prestati con tale sito;
– per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e/o dei rischi connessi e per migliorare tali relazioni;
– per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

I Dati Personali verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e, in ogni caso, non superiore a quello previsto dalla normativa applicabile.

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei Dati Personali per le finalità di cui al punto che precede, è necessario per consentire a Ability Med S.r.l. di rispondere alle richieste di informazioni, fornire i servizi richiesti tramite il Sito, inclusa la registrazione, gestire le attività funzionali alla vendita e i servizi post-vendita; in caso di mancato conferimento di Dati Personali per le finalità di cui sopra, Ability Med S.r.l. non potrà rispondere alle richieste di informazioni, fornire i servizi richiesti tramite il Sito, gestire le attività funzionali alla vendita e i servizi post-vendita.

Dati di navigazione

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei Dati Personali dell’utente. Il trattamento di Dati Personali degli utenti che visitano e consultano il Sito si limita ai c.d. dati di navigazione la cui trasmissione è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici e dei programmi necessari per l’operatività del Sito, ma che per la loro stessa natura potrebbero, in associazione con altri dati, permettere l’individuazione degli utenti. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP (internet protocol) o i nomi a dominio del computer utilizzato per visitare il Sito, nonché altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito.

L’acquisizione di dati di navigazione avviene in modo automatico ed inevitabile e potranno essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’utilizzo del Sito e di verificarne il corretto funzionamento. Ove espressamente richiesto, tali dati potranno essere utilizzati dalla Pubblica Autorità per l’accertamento di responsabilità nel caso di commissione di reati informatici a danno del Sito e/o di soggetti terzi, conformemente alle procedure vigenti presso le Autorità competenti. Salva questa eventualità, i dati di navigazione sopra descritti sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile.

Comunicazione dei dati e trattamento

Ability Med S.r.l. raccoglie e tratta i Dati Personali forniti volontariamente dai singoli utenti che consistono in quei dati raccolti mediante l’invio di posta elettronica, l’interazione con le funzionalità del Sito, la richiesta di servizi offerti dal Sito, la compilazione di altri specifici format presenti sul Sito. I Dati Personali che Ability Med S.r.l. raccoglie e tratta comprendono nome, sesso, luogo e data di nascita, nazionalità, informazioni di contatto come indirizzi, numeri di telefono, e-mail e le altre informazioni contenute all’interno del curriculum.

I Dati Personali sono accessibili al Responsabile del trattamento, agli altri soggetti che agiranno in veste di Responsabili esterni nominati da Ability Med S.r.l. e, in qualità di incaricati del trattamento, al personale di Ability Med S.r.l. coinvolto nell’erogazione dei servizi e delle funzionalità di volta in volta offerti.

I Dati Personali potranno essere comunicati a enti, autorità, istituzioni pubbliche e ai legittimi destinatari ai sensi di legge in adempimento a leggi e regolamenti; possono essere resi accessibili a professionisti e collaboratori autonomi, organizzati anche in forma associata, terzi fornitori di servizi di natura professionale e tecnica funzionali alle finalità di trattamento indicate al punto che precede e che assistano Ability Med S.r.l. in ambito legale, fiscale, previdenziale, contabile e/o organizzativo, che agiranno in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento, a seconda del caso, fermo restando da parte di questi l’adozione di criteri di sicurezza e protezione dei Dati Personali in linea con la normativa vigente.

I Dati Personali non saranno in alcun caso soggetti a diffusione.

Conservazione dei dati

Utilizziamo una vasta gamma di misure di sicurezza, compresi strumenti di criptazione e di autenticazione, al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
Sebbene non sia possibile garantire la sicurezza da intrusioni per la trasmissione dei dati che avviene su internet e siti web, noi ed i nostri subfornitori e partner commerciali ci adoperiamo per assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i Suoi dati personali in conformità ai requisiti previsti in materia di protezione dei dati. Adottiamo, tra le altre, misure come:
• la restrizione rigorosa dell’accesso ai Suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
• il trasferimento di dati raccolti solo in forma crittografata;
• l’archiviazione di informazioni altamente confidenziali (ad esempio quelle relative alla carta di credito) solo in forma crittografata;
• sistemi IT di firewall per proibire accessi non autorizzati ad esempio da hackers
• il monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e fermare l’abuso di dati personali.
Se Le abbiamo fornito (o Lei ha scelto) una password che Le consenta l’accesso ad alcune sezioni del nostro sito web o di altri portali, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile di mantenere la segretezza di tale password e di rispettare ogni altra procedura di sicurezza di cui Le dessimo notizia. Le chiediamo di non condividere password con nessuno.

Meccanismi automatici di raccolta dei dati – cookies
Il Sito utilizza cookie e altre tecnologie di lettura e/o archiviazione di informazioni sul dispositivo dell’utente. Al fine di fornire una dettagliata descrizione di tali tecnologie, si prega di consultare la Cookie Policy

Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento l’utente può esercitare i diritti riconosciuti dagli Artt. 15 – 22 del GDPR, compresi ad esempio il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Dati Personali che lo riguardano, verificarne il contenuto, l’origine e l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la portabilità. L’utente si può opporre in tutto o in parte, oppure chiedere la limitazione del trattamento dei dati per motivi legittimi.

Per qualsiasi domanda o richiesta sul trattamento dei propri Dati Personali e per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR l’utente può contattare Ability Med S.r.l. al seguente indirizzo: segreteria@abilitymed.it